Stasera, ore 20:45, l’Italia scenderà in campo ad Atene per conquistare punti pesanti in ottica qualificazione a Euro 2020. Tutte le informazioni
Ci siamo. Mancano ormai poche ore al ritorno in campo dell’Italia per il lungo cammino di qualificazioni agli Europei di calcio 2020: un’edizione itinerante, per celebrare i primi sessant’anni di vita della manifestazione. Le prime due vittorie contro Finlandia e Liechtenstein hanno permesso alla selezione azzurra di volare in testa al Girone J, con due punti di vantaggio su Bosnia Erzegovina e Grecia. Proprio gli ellenici, questa sera alle ore 20:45, rappresenteranno il duro ostacolo da superare per proseguire il percorso a punteggio pieno.
Grecia-Italia, ecco dove vederla
La partita verrà trasmessa su Rai Uno e Rai Uno Hd (canali 1 e 501 del digitale terrestre), con telecronaca a cura di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Alessandro Antinelli sarà l’inviato a bordocampo, mentre le interviste nel post-match saranno affidate ad Aurelio Capaldi e Marco Lollobrigida.
Paola Ferrari, in studio da Roma, curerà invece il programma di approfondimento che aprirà e chiuderà l’incontro, visibile come sempre su Rai Sport HD+. La gara sarà ovviamente visibile in streaming (gratuito) su Rai Play.
Grecia-Italia, le probabili formazioni
La lotta in attacco tra Belotti e Quagliarella dovrebbe essere vinta del primo, anche se è probabile una staffetta tra i due. Verratti, Jorginho e Barella costituiranno l’ormai classico centrocampo fatto di tanta qualità. In difesa, Florenzi ed Emerson sulle fasce, Bonucci e Chiellini in mezzo.
GRECIA (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.
Link Utili: Il calendario delle qualificazioni – I gironi – Il cammino dell’Italia