Italia, qualificazioni Europei 2020. Mancini: “Arrivano le partite che contano”

europei 2020 mancini italia
19/03/2019

A breve si comincia a fare sul serio. Dopo tante amichevoli e la discreta esperienza in Nations League, l’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare Finlandia e Liechtenstein nelle prime due partite valide per il Gruppo J di qualificazioni agli Europei di calcio 2020.

“Da adesso le partite iniziano ad essere molto importanti – ha dichiarato il ct in conferenza stampa – si sentirà un po’ più il peso di queste gare, ma sono fiducioso perché vedo che i ragazzi hanno tanto entusiasmo. Il primo match di solito è il più difficile e dobbiamo iniziare bene. Vorrei che la squadra mostrasse la stessa voglia di vincere delle gare precedenti, la stessa voglia di attaccare e la capacità di difendere quando c’è da difendere”.

“Rispetto a quattro-cinque mesi fa – ha evidenziato il Commissario tecnico azzurro – lo spunto più interessante del campionato è che stanno giocando di più i giovani che sono nell’orbita della Nazionale maggiore e dell’Under 21 e che di conseguenza sono tutti migliorati. Ho convocato qualche giocatore in più per poterlo valutare e perché non sapevo le condizioni di tutti i ragazzi. Ho anche lasciato qualcuno a casa con grande dispiacere”.

In merito a Balotelli e Belotti, non convocati per questa prima tornata di gare: “Mario non è ancora nelle condizioni ottimali per giocare in Nazionale. È cresciuto a livello fisico, ha una buona media realizzativa e può migliorare ancora: da lui ci aspettiamo tanto. Belotti è un ragazzo giovane, anche lui sta migliorando e può fare molto meglio: potrà tornare in Nazionale come tanti altri giocatori”.

Con Zaniolo e Kean in probabile rampa di lancio, Roberto Mancini ha un pensiero anche per i Verratti e Jorginho: “Stanno facendo bene, se giocassero ancora più partite insieme migliorerebbero ancora. Anche altri calciatori come Piccini e Grifo che giocano all’estero stanno andando molto bene”.

La Redazione

Sopra tutte le informazioni sulle dichiarazioni del ct Mancini in vista dell’inizio delle qualificazioni agli Europei 2020. Sotto, invece, ecco alcuni link utili: Biglietti, Nations League, Stadi Calendario, GironiQualificazioni – GironiQualificazioni – CalendarioQualificazioni – Il calendario dell’Italia , Gli Spareggi

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annunci

Seguici su Twitter

RSS
Follow by Email